0421 1706459
Salvaguardia dell'Ambiente
Rispettiamo le normative e le leggi ambientali vigenti nei paesi di origine.

Ambienti di lavoro sani e protetti
Ci preoccupiamo affinchè gli ambienti di lavoro e, ove necessario, degli alloggi siano sicuri e protetti per prevenire ogni eventuale incidente e danno alla salute dei lavoratori.

No al lavoro infantile
Nelle produzioni dei nostri articoli non vengono impiegati lavoratori al di sotto dei 15 anni (o di 14 anni in base alle normative vigenti nella regione di origine) o che non abbiano ancora completato il percorso di istruzione obbligatoria.

Libertà di associazione
Rispettiamo e riconosciamo il diritto di associazione e di contrattazione collettiva dei lavoratori.

Salari riconosciuti dalle normative
Ci assicuriamo che i lavoratori impegnati nella produzione dei nostri articoli vengano retribuiti in base al salario minimo legale o in base al contratto nazionale del settore di appartenenza, e vengano loro riconosciuti i contributi previsti dalla legge.

Rispetto dei diritti umani
Ogni lavoratore è trattato con rispetto e dignità . Non è tollerata nessuna forma di abuso o molestia sessuale, psicologica o verbale.

Rispetto delle leggi sull'orario di lavoro
Rispettiamo i limiti legali negli orari di lavoro. L'orario di lavoro è fissato ad un massimo di 60 ore settimanali (inclusi gli straordinari) e comunque in ottemperanza alle normative vigenti nel paese di origine. Ai lavoratori è accordato un giorno di riposo ogni sette.

No al lavoro forzato
Non vengono impiegati detenuti o condannati ai lavori forzati.

Nessuna discriminazione
Nessun lavoratore è oggetto di discriminazione riguardante razza, religione, età , orientamento sessuale, limitazioni fisiche, nazionalità , opinione politica ed etnia.

Rispetto delle lavoratrici in Gravidanza
Alle lavoratrici donne non viene richiesto di dichiarare la loro eventuale gravidanza e non sono obbligate a presentare il relativo test. Rispettiamo tutte le leggi e le normative internazionali riguardanti le lavoratrici gravide inclusi momenti di pausa e la predisposizione di adeguati posti a sedere.

Collarini & Lanyards è consapevole che dobbiamo renderci tutti responsabili nei confronti sia del nostro pianeta, che della popolazione umana, qualunque razza, ideologia e pensiero politico la diversifichi. Questo codice etico viene rispettato giornalmente da noi attraverso il rispetto di tutte le normative e le leggi nazionali ed internazionali vigenti, riguardanti la salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo, ed il rispetto delle persone.
Abbiamo voluto trascrivere in queste poche righe, in modo che tutti possiate condividerlo e capire che siamo una azienda che guarda al futuro. Cerchiamo di fare del nostro meglio facendo delle visite periodiche in fabbrica, per verificare che il sito produttivo corrisponda agli standard qualitativi Europei e operiamo correttamente affinche il fornitore si adoperi attivamente nel controllo ambientale, dalle analisi delle acque alle emissioni atmosferiche, nel rispetto delle risorse idriche e nelle eventuali possibilità di riciclo e riutilizzo dei materiali di scarto o delle materie prime.
Quando troviamo un fornitore valido, uno dei requisiti primari per collaborare con noi, è l'obbligo di sottoscrivere il rispetto delle leggi ed i regolamenti vigenti riguardanti i rapporti con i lavoratori ed il rispetto delle persone.

Info telefoniche: 0421 1706459

  • Campioni preproduzione
  • Spedizione sicura
  • Protezione dei Dati
  • Acquisti sicuri

Opzione Pagamenti

  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno